Fiera Primaverile degli Uccelli a Sacile (PN)

L’associazione Pro Sacile comunica di aver confermato il programma inerente la 78ª edizione della Fiera Primaverile degli Uccelli i cui festeggiamenti sono previsti dal 24 al 27 aprile.

Natura, ecologia e rispetto dell’ambiente sono state le parole chiave delle iniziative che hanno arricchito il calendario degli eventi che, come sempre, ruota attorno al mercato florovivaistico, all’esposizione degli uccelli e all’esibizione del chioccolo.

— La Presidente Lorena Bin puntualizza che la decisione è giunta dopo aver appreso le indicazioni diramate dalla Prefettura ed essersi confrontata con il Sindaco Carlo Spagnol. Il Consiglio Direttivo del sodalizio ha deciso di rispettare la programmazione già stabilita considerando però come priorità il lutto nazionale indetto per la scomparsa di Papa Francesco. Per questo motivo, pur rimanendo invariata l’apertura delle casette, il convegno e la predisposizione di tutte le attività commerciali, verrà sospesa ogni attività musicale sino all’avvenuta celebrazione delle esequie del Pontefice. Ciò appare doveroso e rispettoso della figura di Sua Santità e della sensibilità di tanti fedeli dimostrata in questi giorni dolorosi. “Sono certa” – conclude la Bin – “che questa ponderata decisione sia rispettosa sia del lutto che dell’importante manifestazione attesa dalla città e da tutti i suoi moltissimi espositori partecipanti”.

Tags:

Data

27 Apr 2025

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Etichette

Uccelli
Continua a leggere